Direkt zum Inhalt

- Schreiben Sie mir! oder rufen Sie an +41774519824

Drenare e disintossicare

Inquinanti, sostanze chimiche, pesticidi e metalli pesanti o leggeri sono purtroppo entrati da tempo nelle nostre vite e nella catena alimentare. Nonostante le numerose norme di legge, molti inquinanti sono ancora presenti nei materiali da costruzione, nei contenitori per alimenti, negli indumenti (tecniche di tintura, nanotecnologie, ecc.), nei giocattoli, nelle vernici.... e vengono costantemente creati nuovi materiali di cui non si conosce ancora la nocività.

È vero che l'amalgama è ormai un problema noto e non dovrebbe più essere utilizzata dalla maggior parte dei dentisti. Tuttavia, la maggior parte delle persone ormai adulte ha avuto otturazioni in amalgama nel corso della propria vita o è ancora gravata dalle otturazioni della madre.... E nel frattempo ci sono i "successori": altri metalli utilizzati in odontoiatria che sono altrettanto dannosi.

Grazie alle vaccinazioni intensive, le malattie infettive sono diminuite drasticamente. Ma chi si chiede se vaccinare un neonato di 2 settimane con una combinazione di 6 vaccini, come si fa attualmente, non sia anche dannoso? Ogni anno, innumerevoli persone si vaccinano contro l'influenza: attualmente, è stato stabilito il collegamento tra la vaccinazione contro l'influenza suina e la malattia del sonno narcolessia nei bambini. Quali sono gli altri effetti collaterali delle vaccinazioni (antinfluenzali)? *

Sono sempre più numerosi i disturbi per i quali non si riesce a trovare una causa e quindi una terapia efficace. Poiché lo stress causale può essere basato su cause passate da molto tempo e le sostanze tossiche ingerite attraverso il cibo si accumulano molto lentamente, possono comparire improvvisamente sintomi inspiegabili e molto resistenti alla terapia.

Al più tardi a questo punto, ha senso indagare sul carico tossico dell'organismo.

Diagnostica

Grazie all'agopuntura auricolare sviluppata dal Dr. P. Nogier e ulteriormente sviluppata dal Prof. Frank Bahr, disponiamo di un metodo di test affidabile e non invasivo attraverso la palpazione del polso.

Nogier era già riuscito a dimostrare che il corpo risponde alle sostanze che lo stressano con il cosiddetto RAC (Reflex Auriculo Cardiaque), chiamato anche "riflesso di Nogier" dal nome del suo scopritore. Questa RAC viene percepita come un'alterazione dell'ampiezza del polso.

Per mezzo della RAC, i campi di interferenza, le sostanze inquinanti (vaccini, alimenti, farmaci, metalli pesanti...), i punti di agopuntura e altri possono essere diagnosticati e localizzati.

Drenaggio / disintossicazione

Il processo di disintossicazione varia poco a seconda delle sostanze da eliminare.

Utilizzo principalmente tinture di erbe o prodotti Sanum. Secondo le esigenze, può essere utile utilizzare ulteriori sostanze, specialmente antidiossanti.

A seconda del luogo di stress e della disposizione individuale, si utilizzano tinture diverse per affrontare i diversi sistemi di organi. Gli organi escretori, fegato e reni, e il sistema linfatico vengono stimolati, le tossine vengono legate nell'intestino in modo da non tornare nell'organismo.

Prävention

Am besten ist es natürlich toxische Belastungen zu vermeiden, doch ist dies wie oben geschildert nicht immer möglich.

Durch die Verwendung von frischen biologischen Lebensmitteln, tut man nicht nur sich, sondern auch unserem Planeten etwas gutes. Durch bewussten Einkauf und Verwendung von ökologischen Materialien, lässt sich auch einiges Vermeiden.

Ist der Körper einmal gereinigt, empfiehlt es sich aufgrund der Umweltbelastung einmal jährlich, am besten im Frühling, eine Reinigungskur zu machen.

Hierfür gibt es eine feine Teemischung.